Clicca sul menu KAIROS per scoprire i contenuti

Clicca sul menu KAIROS per scoprire i contenuti

Kairos Life

Il team Commerciale Reti e Clienti Istituzionali

 

Si sa che l’attività commerciale è il biglietto da visita di un’azienda, ovvero il “volto” che si presenta al mondo esterno. Questo mese l’occhio della nostra rubrica ha individuato per la consueta intervista Diego Saltarella, un collega noto in azienda, al quale è stata affidata la responsabilità di una delle due anime “sales”, quella dedicata alle Reti e ai Clienti Istituzionali.

 

Quali sono le novità del team di Diego? E quali gli obiettivi per il 2022? Ascoltiamo le sue parole.

 

Ascolto

BRAVE NEWS: la nuova serie di podcast

A sei mesi dal lancio del progetto “Ad ALTO Volume”, nasce Brave News, una nuova serie di podcast – disponibile in italiano ed in inglese – ideata da e con protagonista Mario Unali.

 

Negli episodi di questa serie, Mario racconterà come i grandi investimenti globali stanno guidando l’evoluzione delle nostre società verso il mondo di domani.

 

“L’idea è stata quella di intervistare alcune protagoniste internazionali dei settori chiave coinvolti in questo veloce processo di cambiamento. Ogni giorno mi confronto con tantissimi professionisti, ma ho voluto dare una voce esclusivamente femminile a questi importanti temi levereggiando su di una sensibilità differente”, spiega Mario.

 

Una rubrica al femminile che ben si sposa col nostro progetto EnSiGn, rafforzando il nostro impegno responsabile in tema di diversity.

 

La prima puntata di Brave News è stata pubblicata lo scorso 8 marzo – in occasione della giornata della donna – sul tema ENERGY, seguita dopo due settimane, dall’episodio dal titolo MEDIA E MERCATI.

 

Se ti sei perso il trailer e i primi due appuntamenti, puoi ascoltare tutto sul nostro sito https://www.kairospartners.com/video-e-notizie/podcast/brave-news oppure puoi iscriverti al canale di Kairos Partners SGR sulle principali piattaforme dedicate, ovvero Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Amazon Music e Spreaker.

 

Buon ascolto!

Iniziative Ensign

Supportiamo la Fondazione Francesca Rava per rispondere all’emergenza Ucraina

Quello che stiamo vivendo è un momento storico particolare: parallelamente alle complessità che il contesto ci impone di affrontare ogni giorno sul lavoro, dobbiamo necessariamente confrontarci con l’aspetto umanitario del conflitto in corso.

 

Kairos da sempre crede con fermezza nell’impegno responsabile per un mondo migliore, e per questo ha deciso di rispondere all’appello della Fondazione Francesca Rava con una donazione finalizzata all’acquisto di macchinari e materiale medicale, a supporto degli ospedali pediatrici, dei soldati feriti in prima linea e delle istituzioni locali pronte ad accogliere i profughi dell’Ucraina.

 

I nostri referenti di fiducia, con i quali collaboriamo già da diverso tempo, ci hanno raccontato di come la Fondazione si sia attivata fin dai primi momenti nei luoghi del conflitto, e abbia voluto farsi portavoce del bisogno urgente di intervento nel contesto dell’emergenza sanitaria: nei giorni passati ha cominciato ad inviare beni di prima necessità in Ucraina e nei paesi confinanti coinvolti direttamente nelle attività di soccorso.

 

Come per la precedente iniziativa di marzo 2020 per l’emergenza Covid-19, vi segnaliamo la possibilità di supportare la Fondazione anche individualmente. Tutte le modalità di donazione sono disponibili a questo link:

https://dona.nph-italia.org/

 

Inoltre, segnaliamo l’iniziativa anticipata da Francesco a favore della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi, associazione attiva nella prevenzione e nel contrasto delle situazioni di fragilità e disagio.

 

In vista delle prossime festività pasquali, è possibile acquistare la “Colomba solidale Cova Montenapoleone per Exodus” al seguente link:

https://shop.pasticceriacova.com/collections/pasquacova/products/la-colomba-solidale

 

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.exodus.it

 

Grazie per il vostro supporto!

Riconoscimenti

Un 2021 ricco di soddisfazioni

Con il mese di marzo, Kairos è stata insignita di diversi premi, tutti accolti con grande entusiasmo e soddisfazione.

 

Abbiamo quindi deciso di narrare questa storia in una campagna pubblicitaria (clicca qui per scaricarla) che stiamo veicolando sia sui social media sia sulla carta stampata: lo storytelling è costruito cavalcando i messaggi delle campagne dello scorso anno (“Abbiamo Voce in Capitolo” sul tema Italia e “La flessibilità si fa resilienza” per KIS Bond Plus) e ribadendo il nostro DNA di pionieri nel mondo dei prodotti alternativi.

 

Kairos si racconta in prima persona, con 4 dichiarazioni che hanno trovato conferma proprio nei 4 premi ricevuti, mentre le firme di Alberto e Guido chiudono la campagna: il tratto personale scelto conferisce un tocco human al racconto che vede la performance come protagonista.

 

In uscita in questi giorni sulle principali testate nazionali e di settore, la campagna è la somma dei 4 premi che hanno visti protagonisti i colleghi che hanno registrato un breve video per commentare la notizia.

 

Il prestigioso “Premio Alto Rendimento”, promosso dal Gruppo 24 ORE e assegnato a Kairos Partners SGR come Miglior Gestore Fondi italiani categoria “Small”, un riconoscimento a tutta la sala e con essa a tutti noi.

Il Team Italia composto da Massimo, Vittorio, Giacomo e Paolo, con KIS Italia premiato per la Miglior Performance a 4, 5 e 7 anni nella categoria Long/Short Equity – Italy all’UCITS Hedge Fund Awards.

Il Team Bond, guidato da Rocco e Andrea, con KIS Bond Plus che, ancora fresco delle 5 Stelle Morningstar, ha ricevuto il prestigioso Refinitiv Lipper Fund Awards Switzerland 2022 e il riconoscimento dell’UCITS Hedge Fund Awards come Miglior Performance a 10 anni nella categoria Absolute Return Bonds.

Massimo, Rocco, Vittorio, Giacomo e Paolo con i risultati del KIS Italia PIR, da domani KIS Made in Italy, che si è distinto agli UCITS Hedge Fund Awards per la Miglior Performance 2021 nella categoria Long/Short Equity – Italy, mentre al MondoAlternative Awards 2022 è risultato Miglior Fondo Liquid Alternative Long/Short Equity Europe 2021 e a 3 anni (2019-2021).

Oriana e Marco con KIS KEY, vincitore per la Miglior Performance 2021 nella categoria Equity Long/Short Regulated Utilities all’UCITS Hedge Fund Awards.

Mario e Moreno con Kairos Multi-Strategy Classe A, premiato come Miglior Fondo di Fondi Hedge 2021 al MondoAlternative Awards 2022.

Ancora complimenti a tutti per i risultati conseguiti con passione e … Ad maiora!

 

Per tutti i dettagli, visitate la sezione notizie del sito internet: https://www.kairospartners.com/video-e-notizie/notizie/

Obiettivi

SAVE THE DATE

Il prossimo lunedì 11 aprile alle ore 16:00 CET, non prendete impegni perché il nostro CEO vuole incontrarci.

 

È infatti arrivato il momento di un confronto sui temi del 2022 e di conoscere le prossime sfide ed obiettivi che ci attendono.

 

Alla townhall, insieme ad Alberto, interverranno Dieter, Marcello e Maurilio.

 

Riceverete l’invito in agenda. Non mancate!

Suggerimenti

Una settimana d’arte a Milano

Dal 1 al 3 aprile torna Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano arrivata alla sua 26° edizione.

 

La fiera, che vede quest’anno la collaborazione con 151 delle più prestigiose gallerie internazionali, sarà divisa in tre macro-sezioni espositive:

 

     • Established – i maestri dell’arte moderna e le nuove produzioni contemporanee;

     • Decades – la storia del XX secolo in una scansione per decenni, dagli anni ’10 del secolo scorso agli anni ’10 del Duemila;

     • Emergent – una promozione delle tendenze più fresche e delle generazioni più recenti di artisti.

Sarà una festa non solo limitata ai padiglioni di Fieramilanocity ma diffusa a tutto il capoluogo lombardo, che si inserisce all’interno della Milano Art week, al via il prossimo 28 marzo.

 

Una maratona lunga un’intera settimana all’insegna di una ricca programmazione culturale che vede coinvolti tutti i più importanti musei, tutte le fondazioni e le gallerie d’arte meneghine.

 

Esposizioni, iniziative, installazioni, performance, inaugurazioni e aperture speciali.

 

Qui di seguito solo alcune delle iniziative che vale la pena non perdere se si rimane in città nel week end:

 

ARCO DELLA PACE

Da non perdere venerdì 1 aprile dalle 18:00 il progetto OutPut, un progetto in collaborazione con la Fondazione Marcelo Burlon. Protagonisti l’artista visivo Riccardo Benassi e il coreografo Michele Rizzo che si muoveranno tra danza e suono in una tre ore di intensa performance.

 

TRIENNALE

Riapre finalmente, dopo il recente restyling, il caffè Triennale e il suo giardino. Sabato e domenica pomeriggio ci saranno divertenti laboratori esperienziali per bambini dai 5 ai 10 anni. Per i più grandi alcune mostre a metà tra installazioni e performance a cura degli artisti Clédat & Petitpierre e Christodoulos Panayiotou, nonché l’attesa prima del film Milano di Romeo Castellucci e Yuri Ancarani.

 

PIRELLI HANGAR BICOCCA

Lo scorso 30 marzo è stata inaugurata Sunshine State, un’immersione nel linguaggio visivo dell’artista e regista Steve McQueen (Oscar per il miglior film con “12 anni schiavo”) che arriva a Milano e rimane in mostra fino a fine luglio.

 

FONDAZIONE PRADA

Il duo scandinavo Elmgreen & Dragset, già noto ai più per una roulotte in Galleria Vittorio Emanuele, presenta una riflessione sul ruolo del corpo nell’era del digitale intitolata Useless Bodies?. La mostra occuperà oltre 3.000 metri quadrati di spazio in fondazione.

 

CIMITERO MONUMENTALE

Maurizio Cattelan è vero un maestro nel far parlare di sé. Dopo YOU, un fantoccio di cera impiccato nei bagni di Galleria De Carlo, l’artista torna protagonista e lo sarà fino 6 novembre nell’insolita cornice del Tempio Crematorio del Monumentale. In esposizione Lullaby, la sua storica installazione realizzata con le macerie del Pac di via Palestro. L’opera finita la mostra sarà donata alla città come il suo famosissimo L.O.V.E.

CITYLIFE

Il 1° aprile appuntamento open air al parco Citylife con 3 nuove installazioni del progetto Artline Milano. Verranno svelate al pubblico le nuove opere di Mario Airò, Alfredo Jaar e Kiki Smith.

 

Le iniziative continuano…per conoscere tutta la programmazione vi invitiamo a visitare il sito https://milanoartweek.it/

 

Buona arte a tutti!

Caffè Triennale - MIlano

Lullaby - Cattelan

Sunshine State - McQueen

Useless Bodies - Elmgreen & Dragset

Nidi - Tadashi-Kawamata